Da cittadino, da elettore non posso esimermi dal denunciare questo ennesimo pasticcio all'italiana che si sta profilando tra Salvini e Di Maio.
Un governo gattopardesco che non cambierà nulla se non in peggio soprattutto per noi del Nord.
Si parla di un contratto di governo nel quale sono inclusi il reddito di cittadinanza, il no alla Fornero e altre cose ma in questo contratto non si nomina più il conflitto di interessi, la lotta alla corruzione, la flat tax tanto per citarne alcuni punti tra i più importanti.
E ci credo. Per accontentare Berlusconi il riferimento al conflitto di interessi e la lotta alla corruzione sono stati eliminati. Con il risultato che non cambierà gattopardescamento un bel nulla .
Per non parlare della flat tax eliminata per accontentare Di Maio e i suoi elettori che vogliono ricevere il reddito di cittadinanza, la mancia dello Stato senza lavorare. Bravi un bel capolavoro di coerenza nel quale noi cittadini del Nord non riceviamo un bel nulla.
Stia attento Salvini e pure Di Maio. Per la loro voglia o forse bramosia di potere voglino fare un governicchio a tutti i costi tenuti sotto scacco da Berlusconi che rischia di essere di nuovo l'unico vero vincitore. I perdenti certi siamo noi cittadini stufi di questo andazzo.
Meglio nuove elezioni subito per tentare di spazzare via una volta per tutte Berlusconi e la sua corte di peones. Questo paese non potrà mai davvero ripartire senza disfarsi della ingombrante figura di Berlusconi. Se ne ricordino bene Di Maio e Salvini.
Annuncio già che da iscritto al M5S voterò NO a questo pessimo nuovo inciucio e a questo accordo monco e inutile che Di Maio ci vuole proporre.
Commenti
Posta un commento